emiliano-pontani

Questione di stile o ego

emiliano-pontaniDi solito tendo a distinguere sempre le due cose.

Lo stile si riconosce spesso dietro i piccoli dettagli che contraddistinguono una persona: educazione, eleganza, modo di fare…

L’ego è un’altra cosa, credo sia insito in ognuno, poi qualcuno lo manifesta di più qualcuno lo tiene più a bada ma sicuramente c’è. L’importante è non esserne accecati!

Mettere in mostra qualcosa di se può appartenere ad entrambi i fattori, certo la differenza la fa, come in questo caso, l’ironia di chi vuole ridere di se con un’immagine. Di solito le scarpe o i piedi sono un particolare che noto quando guardo qualcuno, vi assicuro di non essere feticista,  è solo curiosità.

Scarpe sportive, coloratissime, o i modelli più eleganti, sono spesso un dettaglio importante che descrive la persona che le indossa.

Poi come si dice capelli e scarpe sono l’inizio e la fine di una persona, occupandomi di capelli l’occhio va forse automaticamente anche alle scarpe!

Alcuni anni fa leggendo la biografia del calciatore Ibrahimovic ho scoperto che all’ingresso di casa sua tiene una gigantografia dei suoi piedi, per ricordarsi sempre che sono stati la sua fortuna!

In questo caso un mio paio di scarpe che mi ha portato a questo argomento, per il fatto che ci sia stampato il numero 11.

Non potevo non pensare al fatto che sembrasse fatto apposta per il mio Studio… pura casualità.

Dopo aver ricevuto alcune osservazioni su queste, ho pensato che comunque fosse simpatico condividere questo aneddoto, aggiungendo qualche riga alla foto che accompagna il blog di oggi: questione di stile o di ego?