COME PRENDERSI CURA DELLE MANI? DI SEGUITO ALCUNI CONSIGLI E RIMEDI UTILI
John Ruskin uno scrittore inglese scriveva “ il detto secondo il quale la bellezza è superficiale, non è altro che un detto superficiale”.
Mai come in questo momento di emergenza che ci costringe a vivere in quarantena non è da considerare superficiale il concedersi del tempo per la cura del nostro corpo.
Ci aiuterà prima di tutto a rilassarci, avere un aspetto migliore anche se siamo in casa, in tutto ciò ne troverà giovamento anche il nostro umore per alcuni di noi non sarà dei migliori.
In questo momento una parte nel nostro corpo alla quale dovremmo prestare maggior cura sono proprio le nostre “MANI”. Proprio loro ci mettono a contatto con tutto ciò che ci circonda, inoltre considerate il nostro biglietto da visita , cosa importante sono lo specchio del nostro stato di salute…
LAVAGGI FREQUENTI E GEL ANTIMICROBICI
Lavaggi frequenti, utilizzo di gel antimicrobici ad alto contenuto di alcool isopropilico etilico (Amuchina) a lungo andare può portare a sviluppare dermatiti sulle nostre mani.
Le conseguenze di questi atti in un periodo invernale, può sviluppare microtagli e spaccature a livello delle articolazioni delle dita, se la pelle si presenta molto secca e arrossata , risulta più vulnerabile e predisposta alle infezioni, irritazioni..
CURA DELLE MANI CONSIGLI UTILI
Vi consiglio sempre di prendervi cura delle vostre mani soprattutto alla sera, prima di coricarvi applicando una quantità generosa di crema molto emolliente e con alta capacità idratante capace di trattenere acqua.
L’ ideale sarebbe di indossare dei guanti di cotone e dormirci tutta la notte con l’aiuto del calore la crema avrà maggior affetto sulla pelle.
In questo modo lo strato corneo (la superficie cutanea) ritorna ad essere elastico, morbido.
Per i lavaggi frequenti è meglio evitare saponi troppo aggressivi i quali potrebbero alterare il nostro mantello idrolipidico.
Perciò stasera crema mani per tutti …
Autore: Sara Estetista
LEGGI ANCHE: CONSIGLI UTILI PER IL LAVAGGIO DEI CAPELLI