IMPARIAMO AD APPLICARE CORRETTAMENTE LO SHAMPOO PER DETERGERE I CAPELLI
In questi giorni abbiamo più tempo del solito per dedicarci alla cura della nostra bellezza. Allora quale momento migliore per apprendere come applicare lo shampoo e la crema correttamente?
Sapete che nel mio salone utilizzo prodotti OWay e sono prodotti che mi sento di consigliare proprio per la loro ottima performance e per la filosofia che ha sposato questo marchio.
Partiamo proprio dal BAGNO CAPILLARE che non solo deterge delicatamente ma in modo attivo proprio grazie ai suoi ingredienti biodinamici e biologici.
APPLICARE IL PRODOTTO DIRETTAMENTE SULLA CUTE
Possiamo decidere di lavarli in modo accurato applicando il prodotto direttamente sulla cute (se volete anche a capelli asciutti).
CONSIGLIO PRATICO: emulsionare il bagno al meglio massaggiando con le dita su tutta la testa, qualora scegliate di fare due lavaggi vi consiglio nel secondo di lasciar agire il prodotto anche sulle lunghezze cosi da beneficiare al massimo dei suoi attivi.
Dopo aver sciacquato il bagno capillare, vi consiglio di tamponare i capelli e successivamente applicare (quantità una nocciola) il trattamento maschera sulle lunghezze e punte, massaggiare il prodotto e solo dopo pettinare in modo delicato i capelli con un pettine a denti larghi o spazzola.
RIMUOVERE L’ACQUA IN ECCESSO
Avvolgete i capelli in un asciugamano e attendete 10 min.
L’ultima parte è il risciacquo, fatelo in modo abbondante (ma vedrete che con la giusta quantità e il tempo d’azione sarà più facile), una volta fatto, raccogliete di nuovo i capelli nell’asciugamano e attendete qualche minuto.
Una volta sciolti sarà ora di pensare allo stile. Che sia naturale o liscio dovete solo procedere.
IMPORTANTE: ricordatevi di lavorate in step 1) Prodotto 2) Asciugatura 3) Forma.