parrucchiere

1996 

parrucchierePer alcuni di noi, le date sono motto importanti, io di solito cerco di ricordarne alcune ma non sempre mi viene facile, per molti la salvezza sono i social! Certo, aiutano notevolmente a ricordare, ma io, che di social faccio un uso minimale, non ho il vantaggio dei suggerimenti.
A me rimangono in mente gli anni, si gli anni che segnano l’inizio di qualcosa, per esempio come molti sanno, l’11 dello Studio non è solo il civico dell’indirizzo,  ma l’anno di apertura.

Tornando al 1996, è l’anno che ho conosciuto una mia amica, super amica, che, proprio dopo aver frequentato il salone dove lavorava il mio amico Angelo, venne in quello dove lavoravo io, l’allora giovanissimo Emiliano che alcune volte faccio fatica a ricordare alle mie prime armi.

Ma è li che ho avuto la fortuna di conoscere la mia amica Angela. (sono circondato da angeli sarò ben protetto?!?)

Nel tempo oltre prendermi cura dei suoi capelli e cercato di realizzare i suoi desideri estetici, si è costruita la nostra amicizia, che nel tempo si è consolidata e rafforzata.

Angela vive da qualche anno in Argentina, ci vediamo quando torna a casa per qualche giorno, per salutarci e sapere che la vita di ognuno di noi va bene e nel modo migliore.

Non voglio raccontare della bellezza dell’amicizia e di questa in particolare, ma posso solo ringraziare la mia amica per essersi sempre fidata di me nel lavoro permettendomi di imparare ad essere il professionista che sono, e per questo, dopo averla rivista qualche giorno fa, ho pensato che il mio blog di oggi avrebbe raccontato di lei e della nostra bella amicizia!