Ci siamo, ormai mancano un paio di giorni a ferragosto, e come al solito le città si svuotano, a Roma è un po’ strano ma sempre molto piacevole, perché finalmente il caos nelle strade sembra essere svanito, che poi in realtà quest’anno è ancora molto affollata e popolata di gente, saremo davvero troppi?!
Certo non è l’immagine di quella Roma anni ’80 che si svuotava fino ad essere quasi una città fantasma, in cui anche il silenzio sembrava strano, ma noi eravamo e siamo così, si può cambiare tutto, ma le ferie ad Agosto NO!
Ormai i tempi sono cambiati e molti sono già tornati dalle vacanze e tanti altri scelgono di partire dopo, magari scegliendo località più fresche come la montagna, per fare lunghe passeggiate nel verde prima di tornare allo smog dell’inverno.
Molti si staranno dedicando a queste Olimpiadi, perdendo ore di sonno per seguire le gare dei nostri atleti e magari perché no, per emozionarsi un po’ quando sul gradino più alto c’è uno dei nostri, che con tanti sacrifici ha dimostrato di essere il migliore mordendo quella medaglia d’oro mentre le note del nostro Inno ci fanno ancora più orgogliosi.
Ho una grande ammirazione per tutti questi atleti perché hanno un spirito di sacrifico nell’allenarsi sempre con grande impegno, spesso soli, per riuscire a vincere le sfide in pochi minuti di gara!
Atleti a parte molti si saranno dedicati ad attività sportive o piccole sfide con gli amici sulla spiaggia, altri avranno approfittato per iniziare a fare movimento, cosa che mi auguro di poter ricominciare anch’io, correndo un po’.
Comunque qualsiasi sia la vostra vacanza, vorrei augurarvi buon riposo e buon relax, e vi do appuntamento al prossimo 23 agosto per ricominciare la nostra attività.
Buone vacanze.